“Xtremestuff è un magazine a tutto campo, che tratta degli sport di aria, terra e acqua – continua Gianluca Corona – E’ una proposta che prima di tutto nasce dalla passione per questi sport, e che vuole descrivere il variegato mondo di tutte le attività per le quali si richiede un impegno importante, sia di energie che di coraggio. La rivista, quindi, spazia dal Triathlon al Freeclimbing, dall’Alpinismo al Motocross, dal Paracadutismo allo Skate, e presenterà molti altri sport ancora. Naturalmente verranno seguiti anche i grandi eventi organizzati in giro per il mondo. Inoltre, verrà dato spazio all’interazione con i lettori e con selezionate scuole di diverse discipline sportive, e non mancheranno rubriche dedicate alla psicologia, alla forma e alla dieta dell’atleta.”
Xtremestuff si propone quindi come riferimento per tutti gli appassionati dell’outdoor e dell’avventura intesi nel senso più ampio del termine. “Il lettore”, spiega Corona, “può infatti spaziare fra le varie discipline, le nuove imprese, gli ultimi grandi eventi sportivi ed appagare la sua voglia di avventura attraverso la proposta di viaggi all’insegna dello sport e dell’amore per l’outdoor. Le rubriche riguarderanno le “Xwoman”, ovvero le coraggiose e spettacolari protagoniste dello sport, “Xweels” Auto e moto spettacolari, “Xweb” curiosità e news legate al mondo internet, “Xadrenaline” disciplina sportiva ad alto impegno emotivo, psicologico e adrenalinico, “Xtravel” viaggi spettacolari d’avventura in giro per il mondo “Xlife” stili di vita, moda e tendenze.
Il nuovo bimestrale si avvale di una redazione composta da nove elementi, più una serie di collaboratori esterni e una sinergia con le federazioni sportive Nazionali. Avrà una tiratura iniziale di 100.000 copie, 100 pagine, a un prezzo di 4,50euro. Il bimestrale, dal 2006 dovrebbe tramutarsi in mensile, potrà contare su una distribuzione gestita da “Il Giornale”.
Proprio sul primo numero, infine, per gli appassionati di alpinismo c’è da segnalare una lunga intervista di a Mauro “Bubu” Bole. Buona lettura!
Click Here: Maori All Blacks Store